Descrizione
Il Comune di Rocca Pietore intende indire l’esperimento dell’asta pubblica per la concessione pluriennale (per le stagioni di alpeggio 2025-2034) di Malga Ombretta e dei Pascoli
annessi, di proprietà comunale, da svolgersi con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il canone annuo di concessione posto a base d’asta.
Gli obiettivi generali ed ottimali che il Comune di Rocca Pietore (di seguito indicato anche con il termine “Comune”) intende perseguire con la concessione di Malga Ombretta e dei Pascoli annessi sono i seguenti:
- assicurare la buona gestione delle aree pascolive, per la conservazione del paesaggio e della biodiversità;
- sviluppare un maggior legame con il territorio a presidio della montagna;
- promuovere le attività agro-zootecniche tipiche locali;
- incentivare l’imprenditoria giovanile e femminile;
- attivare, in sinergia con il “Comune”, la Regione del Veneto ed altri Enti, eventuali attività pilotasperimentali, sia in ambito agro-zootecnico-lattiero-caseario che ambientale.
La partecipazione all’asta in questione comporta la piena ed incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute nel bando, in allegato, e nello schema di contratto di concessione.
Ai partecipanti all’asta in parola è richiesta la presentazione di una Proposta di gestione, redatta sulla base degli obiettivi generali ed ottimali menzionati, e di un’Offerta economica.
ATTENZIONE si comunica che l'allegato 1 riportava un refuso, per questo motivo è stato sostituito con l'allegato 1 corretto
ATTENZIONE si pubblica il Bando d’asta pubblica per la concessione pluriennale di Malga Ombretta e dei pascoli annessi, di proprietà del Comune di Rocca Pietore (BL) nella frazione di Rocca per le stagioni di alpeggio 2025 - 2034 (RETTIFICATO), al cui interno contiene precisazioni sulle superfici concesse e sul calcolo U.B.A.
Tutte le modifiche sono state evidenziate in giallo.
ATTENZIONE in allegato vengono riportate le risposte a dei quesiti pervenuti all'Ente relativi al Bando in oggetto.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 12:51