Descrizione
La Regione Veneto ha istituito nel 2014 l'elenco regionale dei Luoghi Storici del Commercio.
Il riconoscimento in tale elenco consente la partecipazione ai bandi di finanziamento destinati alla valorizzazione del luogo o delle attività storiche.
Le attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività previste dalla disciplina regionale di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014 (ossia attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, farmacie, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande), in possesso dei requisiti prescritti dalla citata disciplina, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono ottenere l’iscrizione nell’ elenco regionale dei luoghi storici del commercio, previsto dall’articolo 11 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “ Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto”.
Si ricorda che la predetta domanda deve essere perfezionata con l'apposizione della marca da bollo da euro 16,00 - ai sensi del DPR n. 642/1972 - correttamente annullata. I moduli di domanda di iscrizione, in formato PFD e DOC , sono inseriti fra gli allegati al presente avviso.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 09:54