Avviso per proposte di intervento, di accordo pubblico/privato, di interventi di rilevante interesse pubblico

1 ottobre 2024

L’Amministrazione di Rocca Pietore, in vista della prossima adozione del nuovo Piano degli Interventi, che andrà a sostituire integralmente il previgente Piano Regolatore Generale, intende consentire un’ulteriore fase partecipativa per raccogliere dai cittadini e dagli interessati delle “manifestazioni di interesse” sia in ordine all’esecuzione di interventi privati che relativamente alla previsione di opere ed iniziative di interesse pubblico.

Le proposte potranno pertanto riguardare:
- interventi destinati al soddisfacimento dei bisogni di "prima casa" di abitazione;
- interventi che conducano a rigenerazione urbana, al recupero dei fabbricati nei centri storici e di volumi od aree a valenza sociale;
- interventi che si configurino come ricucitura e addizione puntuale delle aree urbanizzate esistenti attraverso soluzioni che privilegino un assetto edificatorio ordinato;
- interventi relativi ad aree di espansione residenziale e turistica previsti od ammessi dal P.A.T.I.;
- interventi che siano subordinati, a seconda della tipologia, a convenzionamento, ad accordo pubblico privato (art.6 della L.R. 11/2004) o ad accordo perequativo con il Comune.

La “manifestazione di interesse” dovrà essere espressa utilizzando l’apposita scheda con la compilazione dei campi obbligatori, corredato, ove ritenuto opportuno, di eventuali allegati illustrativi.

Il modulo ed eventuali allegati potranno essere:
- consegnati manualmente presso la sede municipale negli orari di apertura: lunedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
- trasmessi via posta ordinaria all’indirizzo: Località Capoluogo, 2 - 32023 Rocca Pietore (BL).
- inviati via e-mail all’indirizzo mail protocollo.rocca@agordino.bl.it o pec: comune.roccapietore.bl@pecveneto.it.

ROCCA Avviso 09.2024
ROCCA PIETORE Scheda Varianti Verdi 09.2024